Contatti per il B&B / Contact us


Contatti per il B&B

Lacasadicampagna a Todi

Contatti / Contact us B&B Lacasadicampagna paesaggio

B&B Lacasadicampagna paesaggio

 

Todi (PG) Fraz. Collevalenza, 19 SP 414

Il B&B lacasadicampagna agricola  è immerso nel verde della campagna umbra da cui è facilmente raggiungibile la città di Todi –  bellissima città di origini etrusco-romane prima e medievali poi come testimoniano le  sue mura – precisamente nel Borgo di Collevalenza vicino al Santuario  dell’Amore Misericordioso

Collevalenza, con il suo famoso Santuario è meta di tanti pellegrinaggi nazionali ed anche internazionali tanto essere  definita la “piccola Lourdes” per la presenza della note Vasche per l’immersione dedicate a tutti coloro che hanno necessità di un percorso di rigenerazione fisica e spirituale.

Il Santuario dell’Amore Misericordioso si inserisce in una regione come l’Umbria dove sono presenti i due più importanti  sentieri di cammino spirituale per pellegrinaggi senza età:

La via Francigena” ovvero il sentiero di S.Francesco di Assisi

“Il Cammino di S. Benedetto da Norcia” .

Itinerari spirituali e naturalistici, nei luoghi dove nacque il monachesimo che si snoda tra sentieri, strade sterrate, boschi e antichi centri abitati.

Il cammino è lungo 310 Km e va da Norcia (PG) dove Benedetto nacque nel 480, a Subiaco (Roma) dove visse gli ultimi anni della sua vita e fondò numerosi monasteri, per terminare a Montecassino (Frosinone) dove riposano i suoi resti nella cattedrale dell’Abbazia.

La Via Francigena fa parte di un fascio di vie che nell’antichità conducevano dall’Europa centrale a Roma.

Quello che da Citerna, in Umbria, passa attraverso Perugia e Assisi, conducendo alle porte del Lazio.

Si tratta di 271,5 chilometri che corrispondono a sedici tappe

percorribili in altrettanti giorni di cammino

Da Perugia ad Assisi (27 chilometri).

Questo lungo cammino vi permetterà di apprezzare alcuni gioielli di inestimabile valore storico-artistico nel cuore di Perugia: dalla fontana Maggiore del

Duecento alla Galleria Nazionale dell’Umbria, dove sono conservate le opere del Pintoricchio e del Perugino fino ad arrivare a Palazzo Sorbello.

Per entrare ad Assisi, passate da porta San Pietro e salite fino alla cattedrale di San Rufino, da dove si può ammirare un superbo panorama sulla città.

Modulo di Contatto

Il tuo nome (richiesto)
[text* your-name]

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio




 


Bblacasadicampagna.com website reputation

 

 

Un commento

  1. Jessica Miller

    Howdy, I have just been to your Instagram profile of bblacasadicampagna.com and I absolutely enjoy your shots! I think your Instagram profile should have a lot more followers and likes! Did you know that you can actually buy followers and likes on websites like http://www.ig-followers.guru ?

    Anyways, I just wanted to let you know that you are doing a wonderful job! Looking forward for more of your photos!

    Have a good day!

    Jessy

I commenti sono chiusi, ma i riferimenti e pingbacks sono aperte.